Alpinismo Giovanile

Alpinismo Giovanile, la montagna aiuta a crescere

Il Club Alpino Italiano lavora da anni con i ragazzi, nella convinzione che l'amore per la montagna e la natura sia una parte importante dell'educazione di una persona.
Offre attività di Alpinismo Giovanile, coinvolgendo i ragazzi nel gioco affascinante dell'esplorazione e dell'avventura.

Collabora, in stretto contatto con il Ministero della Pubblica Istruzione, con le scuole e con il gruppo docente mettendo a disposizione sia materiale didattico come personale esperto. L'obiettivo è di fornire agli alunni esperienze e testimonianze per un completo percorso formativo.

Il Progetto Educativo è il documento ufficiale del Club Alpino Italiano per il settore giovanile.

Visualizza il PROGETTO EDUCATIVO

Info & Iscrizioni

In collaborazione con il CAI di Casorate Sempione.
Sono ammessi all'attività di Alpinismo Giovanile i ragazzi e le ragazze Soci CAI di età compresa tra 8 e 17 anni.
La partecipazione all'attività è subordinata al tesseramento o rinnovo annuale al CAI.
Le iscrizioni alle escursioni si chiudono inderogabilmente il martedì precedente la gita.

Avvisi & Cambiamenti